CHI SIAMO

DIALETTICANDO





CHI SIAMO, CHI SIETE




DIALETTICANDO 

Si rivolge a tutti coloro che hanno qualcosa da dire. E anche a chi non sa più cosa dire.

Vuole mettere a confronto pareri diversi, perchè il confronto è la scintilla del cambiamento

Non ha un indirizzo politico e non vuole convincere nessuno di niente

Vorrebbe presentare i commenti dei suoi lettori nelle sedi più opportune (comune, istituzioni, media ecc) affinchè le cosiddette autorità non perdano di vista la realtà. Se i commenti saranno numerosi, questo è lo scopo ultimo di DIALETTICANDO.


Caro lettore, chiunque tu sia, il tuo parere è importante:

  • proponi i prossimi temi 
  • inviaci una tua lettera
  • commenta gli articoli

Per proporre i prossimi temi e per inviarci un testo che vorresti vedere pubblicato su DIALETTICANDO, clicca la pagina I PROSSIMI ARGOMENTI dove troverai le istruzioni.
I contributi più interessanti saranno pubblicati in home page e commentati dai nostri lettori. 

Per commentare gli articoli: 1) clicca: "commenta"in fondo ad ogni articolo
                                                     2) seleziona dal menu a tendina "anonimo"
                                                     3) se richiesto, digita codice di verifica
                                                     4) clicca: "pubblica"
                                                        (il commento sarà on line non appena verificato)

3 commenti:

  1. E' vero che un blog non ha per forza la necessità di avere un Autore con la A grande ma si può accontentare di tante piccola a come api che portano il loro nettare alla conversazione, ma sotto la rubbrica Chi siamo io cerco di sapere chi siamo veramente, con chi parlo? con degli avatar, dei fantasmi, dove vivono cosa fanno quelli che hanno creato questo forum? cosa li accomuna, discutere per discutere ci sono milioni di blog sui temi che avete proposto tutt'altrettanto anonimi ma almeno molto specifici. Dialettica ma anche identità, secondo il mio modesto parere:. PaolaBea

    RispondiElimina
  2. Grazie Paola per il tuo commento: ci offre l'opportunità di spiegare meglio l'obiettivo di Dialetticando - chi pro chi contro.
    In verità, ci aspettavamo che qualcuno lo notasse: quel "chi siamo" di Dialetticando sei soprattutto tu Paola , tu Padre Ceroni, tu Carolina, tu anonimo che ci leggi, commenti, proponi argomenti.
    Allora noi della redazione che ci stiamo a fare? Onestamente poco; per questo preferiamo non comparire nel "chi siamo" di Dialetticando, anche se non siamo fantasmi :-); noi della redazione leggeremo molto e scriveremo poco, limitandoci a:
    - raccogliere gli argomenti proposti dai lettori
    - organizzare le posizioni schematizzandole in pro e contro (per agevolarne la lettura)
    - proporre i risultati ottenuti, proposte e critiche, nelle sedi più opportune (istituzioni, scuole, media ecc)
    Forse un blog del genere esiste già; meglio. Dialetticando non vuole essere "unico" e non pretende di dare risposte tecniche o per addetti ai lavori; vuole però contribuire a valorizzare il vissuto e le opinioni della gente (ecco il vero "chi siamo") e avvicinarle a istituzioni e mezzi di comunicazione, che ci paiono, invece, sempre più faziosi e lontani dalla realtà.

    RispondiElimina
  3. A me interessano le idee ,non mi interessa chi le esprime, importante è conoscere cosa dice la teoria della relatività, e non che l' abbia fatta Eistein.

    RispondiElimina

Per commentare senza dover inserire il tuo indirizzo mail seleziona "anonimo" dal menu a tendina qui sotto e poi, se vuoi, firmi con nome e cognome